PalmoAgenti su Ipad
È l’applicazione che rende la tua raccolta ordini su Ipad più veloce, agile ed efficiente
È l’applicazione che rende la tua raccolta ordini su Ipad più veloce, agile ed efficiente
iPad come sinonimo di efficienza. Ideale anche per chi gestisce oltre 100.000 articoli — sfruttando i tablet più all’avanguardia — o per una presa ordine spettacolare, direttamente dal tuo PDF, senza alcuna necessità di intervento da parte nostra!
Unica nel suo genere, l’applicazione è infatti in grado di riconoscere il codice articolo semplicemente con un doppio tap del dito sul PDF.
Qualunque sia la tua esigenza, la risposta è una sola: PalmoAgenti, il meglio della gestione mobile, per una soluzione senza compromessi!
La versione iPad targata 2011 è stata la prima soluzione PalmoSoft pensata specificamente per i tablet. Basata sulla stessa struttura funzionale adottata dai nostri primi clienti sin dai primi anni 2000, è stata arricchita con le innovazioni introdotte da iOS, diventando l’applicazione più matura e affidabile della sua categoria.
Le funzionalità attuali coprono l’intero universo della raccolta ordini, offrendo una gestione a 360 gradi. Questo ha permesso ai nostri clienti di attraversare oltre quattro sistemi operativi senza dover modificare in modo sostanziale l’impianto di sincronizzazione.
PalmoAgenti non è semplicemente un gestionale mobile compatibile con tutte le piattaforme (iOS, Android o Windows). È uno strumento specializzato nel supportare l’attività della forza vendita, offrendo uno smart working di ultima generazione.
Come? Semplificando le attività di routine e arricchendo quelle a valore aggiunto con funzionalità evolute. Ad esempio, la compilazione degli ordini senza dover riscrivere i codici prodotto, grazie a un’interazione touchscreen automatica con i PDF dei cataloghi e a una gestione intelligente di sconti e promozioni. Basta un semplice tocco sul codice prodotto all’interno di un catalogo elettronico, e l’ordine viene generato automaticamente, senza errori di digitazione e in tempi record.
Grazie a una programmazione di nuova generazione, PalmoAgenti potenzia il sistema di ricerca e rappresentazione delle informazioni, aumentando l’efficienza operativa e garantendo una sincronizzazione perfettamente integrata con qualsiasi sistema aziendale.
PalmoAgenti è un’applicazione davvero unica nel suo genere: un’intelligenza evoluta ed esclusiva a livello di programmazione assicura un’economia dello sviluppo ottimizzata, capace di sfruttare al massimo la memoria dei dispositivi mobili e garantire continuità operativa in un contesto multimediale e multicanale avanzato.
Invio ordine al cliente via email con formato completamente personalizzabile.
Trasmissione al cliente della sua situazione contabile.
Invio foto, video promozionali e schede tecniche articolo al cliente.
Gestione clienti nuovi, prospect e nuove destinazioni.
Assortimenti per cliente.
Blocco o messaggio di attenzione in caso di cliente con insoluti / fuori fido.
Cross-selling: gestione articoli correlati.
Best-seller / storico articoli, per esaminare e selezionare facilmente gli articoli già comprati dal cliente con le ultime condizioni di vendita.
Unità di misura multiple.
Ordine su catalogo pdf dell’azienda, agente e cliente possono sfogliarlo insieme e scegliere i prodotti con un doppio tap.
Creazione cataloghi virtuali basati su foto / descrizione / prezzo.
Foto / immagini / scheda tecnica PDF, video.
Trasmissione automatizzata e sicura con SSL, con indirizzo primario e di backup.
Blocco applicazione in caso di perdita del dispositivo o di agente non più in forza.
Profilazione del set di dati sincronizzati per ogni terminale.
Più di 200 parametri di configurazione gestibili anche centralmente.
Possibilità di parcheggio ordini.
Controllo minimi d’ordine generale e per cliente.
Gestione gruppi e sottogruppi a catalogo.
Listini a fasce prezzo / date di validità.
Gestione 6 sconti con 10 priorità.
Promozioni a sconto, prezzo netto, NxM, descrittive.
Controllo per non superare gli sconti massimi.
Ordinato giornaliero delle ultime 2 settimane in schermata avvio.
Visualizzazione statistiche o scaduto divisi per agente o zona.
Grafico fatturato cliente ultimi 24 mesi (mese su mese).
Lettura di codici a barre tramite dispositivi ottici di identificazione portatili a collare o tramite fotocamera.
Compatibilità con i terminali portatili professionali delle migliori marche con lettore di codici a barre integrato.
Stampa dell’ordine via ios Print.
Possibilità di sincronizzazione dati con l’azienda via cloud tramite PalmoSync.
TeleAssistenza integrata nei dispositivi: i nostri tecnici possono prendere possesso del dispositivo per risolvere eventuali problemi o per la formazione dell’agente.
Localizzazione clienti e destinazioni diverse su mappa geografica.
Pulsante per scegliere automaticamente il cliente/destinazione in cui l’agente è in quel momento.
Gestione due varianti prodotto (ad esempio taglio e colore) con presa d’ordine a griglia.
Combinazioni di varianti non disponibili.
Prezzi e condizioni commerciali impostabili per ogni cella.
Tastierino ruotabile di 180 gradi per la presa dell’ordine del cliente.
Calcolatrice all’interno della tastiera per la quantità.
Versione Ipad
Versione 7.4.3.A del 26/06/2025 – STORE 7.4.3.A
– Aggiunto campo CboCliCategoria in tabella Config Int
– Aggiunto campo CatCli in tabella P_Clie_Nuovi NVarChar(20)
– Aggiunto campo CatCli in tabella TmpClienti NVarChar(20)
– Aggiunto campo Email in tabella DESTINAZIONI NVarChar(50)
– Aggiunto campo CodAssortimentoOrderS in tabella CONFIG NVarChar(15)
R Fatto in modo di valorizzare la variabile %SCONTIVAL% anche in caso di mancanza di prezzo (in precedenza l’elaborazione si interrompeva)
R Gestita Wait View in configurazione in fase di selezione del tasto barcode al posto della wait alert di sistema che ha smesso di funzionare
B Aggiunta la gestione del campo email in creazione delle destinazioni merce e lo scarico alla sede
B Aggiunta la possibilità di far lavorare il filtro di elenco clienti per categoria cliente, abilitabile tramite la configurazione CboCliCategoria
B Aggiunta gestione della categoria cliente a livello di cliente nuovo, gestito in creazione dell’anagrafica in scarico verso la sede e gestite di conseguenza le valorizzazioni di prezzi e sconti sulla base della selezione fatta
B Gestito in lista clienti l’intestazione del cliente di riferimento in caso di disegno lista per destinazione merce, aggiunto anche il riferimento alla data di ultimo ordine
B Gestito in lista clienti il campo UtenteCli che permette se valorizzato di visualizzare un informazione custom extra
B Gestita la possibilità di specificare la lingua da ConfigPaAg.xml tramite il passaggio del parametro LANGUAGE
B Rivista la schermata delle destinazioni merce per gestire la possibilità di ordinamento per codice o descrizione
B Rivista la schermata delle destinazioni merce per gestire la ricerca
B Rivista la schermata delle destinazioni merce per gestire la possibilità di ordinamento e filtro per città
B Rivista la schermata delle destinazioni per gestire le tipologie di destinazione (Standard – Template – Per conto di)
B Rivista la lista delle destinazioni merce per gestire la colonna tipologia con relativa immagine di stato e per aggiungere la provincia
B Riviste le intestazioni delle schermate dell’ordine (compresa vediordini) per visualizzare le informazioni di riferimento: Solo Cliente, Destinazione e Cliente di Riferimento, Destinazione Per Conto di Cliente Selezionato
B Aggiunta la gestione dei campi virtuali da Destinazione Merce, permette di specificare a livello di destinazione delle chiavi virtuali da utilizzare per la valorizzazione dell’ordine permettendo la gestione di condizioni particolari (Listini, Sconti, ScontiGlobali, OmaggiGlobali, Canvass, MinimiOrdine, Promozioni, Pagamenti, SpeseTrasporto, Note, TipiOrdine, MaxScOrdine)
B Aggiunta la possibilità di consentire la creazione di ordini ad un cliente per conto di un’altro (Es Fornitore o Grossista)
B Gestione del campo FlagTipo sulle destinazioni merce, permette di specificare se il cliente a cui effettuare l’ordine “Per conto di” va selezionato manualmente dall’elenco di clienti e clienti nuovi (FlagTipo = 1) oppure se questo è già preimpostato da sede tramite il campo CodCliOriginale (FlagTipo = 2)
B Aggiunto Flag su tabella clienti per poter specificare se il cliente specifico può essere utilizzato per fare ordini “Per conto di”
B Valorizzate le variabili di stampa della Destinazione in caso di ordine per conto di con le informazioni del clienteoriginale in modo da avere il riferimento in stampa
B Considerati ed applicati i virtuali in gestione della copia del documento
B In caso di gestione dei virtuali da destinazione merce, inibito il cambio di destinazione se l’ordine contiene almeno un articolo
B Aggiunta Sync di tabella modificate per gestire la data di elaborazione dei dati da sede e per abilitare il controllo GGBloccoAggio in caso di tablet in WSSync