PalmoPicking

Il magazzino rappresenta l’elemento chiave che consente all’azienda di rispondere rapidamente alla domanda favorendo la soddisfazione e la conseguente fidelizzazione del cliente.

Oltre all’utilizzo ottimale dello spazio fisico necessario alla creazione di un percorso ben definito per tutte le merci, il problema principale nell’affrontare la gestione del magazzino sta nel monitoraggio e nel controllo di ogni singolo articolo.

Ogni movimento del magazzino dipende da molte variabili a partire dal controllo dei pezzi in entrata, al loro inserimento nelle scaffalature, dalla conservazione e manutenzione dei beni attraverso una gestione delle scorte ottimizzata a tutto il processo di evasione degli ordini, imballo e spedizione inclusi.

PalmoPicking è la soluzione applicativa verticalizzata che consente un’avanzata gestione di magazzino atta a supportare la programmazione del processo produttivo aziendale coordinando l’approvvigionamento e la delivery, assicurando un’operatività secondo i più elevati standard qualitativi. Ognuna delle tre soluzioni contribuisce a un’ottimizzazione dei processi logistici accelerando i tempi di evasione per la consegna delle merci e il loro monitoraggio, la nostra soluzione supporta i responsabili di magazzino semplificando i processi di acquisizione e gestione di tutte le informazioni necessarie a gestire i beni immagazzinati.  I vantaggi sono molteplici in termini di ergonomia,  facilità di utilizzo e prestazioni grazie alla possibilità di effettuare le configurazioni più diversificate per adattare i programmi a qualsiasi tipologia di settore

Il programma PalmoPicking consente all’operatore di gestire ordini fornitori e clienti con precisione e puntualità sfruttando una connessione in real-time col proprio gestionale e un lettore di codici a barre.

Nel dettaglio, tramite il programma è possibile gestire e controllare il carico dei prodotti all’interno della propria azienda, controllando, ad esempio, che il fornitore invii la merce con data di scadenza compatibile, oppure che quanto descritto in bolla sia effettivamente presente all’interno del carico.

Con la gestione degli EAN128, standard internazionale per gestire differenti identificativi in un unico barcode, il magazzino si carica già dei prodotti con i lotti corretti.

Funzionalità supportate:

  • Messaggi di attenzione se viene prelevata merce non presente nell’ordine cliente: elimina alla radice gli errori umani.
  • Gestione lotti e date di scadenza: controlli per inviare articoli con la scadenza più vecchia o per evitare di spedire merce già scaduta.
  • Gestione stampa dei sovracolli su stampanti portatili.
  • Creazione packing-list per invii di merce all’estero.
  • Facilità d’uso
  • Trasparenza dei dati gestiti
  • Verifica in real-time delle movimentazioni di magazzino, delle scorte e verifica per quali ordini e commesse sono stati utilizzati determinati pezzi in modo da poter effettuare statistiche sui consumi
  • Gestione Barcode EAN128, EAN13 e Peso/Prezzo